Molti di coloro che passan di qui, non casualmente, non attratte/i dai metallica o dal latte holle, insomma, sono a mio avviso testoline pensanti; pertanto sono lieta di inventare costoro a due avvenimenti.
Uno è reale e uno decisamente più virtuale: per il primo c’è la locandina ed è meglio abitare vicino a Milano.
Per il secondo segue una nota esplicativa.
E di questo posso dire che si tratta di scriver e ragionare sui temi proposti, cosa ben abituale a voi blogger scafate/i … si tratta di discutere su un blog, commentare, confutare, argomentare, postulare, dialogare, indicare aporie … etc etc
Non occorre essere pedagogisti o educatori di professione o professionisti interessati all’educazione ma persone incuriosite di ciò che attiene all’educare nel suo dipanarsi e determinare la nostra quotidianità …

Due conferenze l’anno.
Due incontri a salutare l’estate prima e l’inverno poi.
Due occasioni per festeggiare il trascorrere rituale e inesorabile del tempo, con uno sguardo ampio sui grandi temi che riempiono le giornate di tutti. O che le riempirebbero, se le giornate di ognuno non fossero violentemente svuotate dalla possibilità di raccontarsi e raccontare i grandi temi della vita.
Dopo le esperienze degli anni passati, esperienze che hanno incrociato con una molteplicità di linguaggi l’Amore, il Potere, la Morte, la Libertà e la Verità di volta in volta intercettate per la loro intrinseca natura pedagogica.
[…]
Che poi, a ben vedere, è anche la loro dimensione originaria ed eterna.
Le Conferenze rappresentano eventi rituali e reali, fra quelli che ogni anno lo Studio Dedalo propone, che vengono anticipati e arricchiti proprio nell’esperienza del blog.
Il tema di ogni Conferenza viene pubblicato e può essere liberamente discusso, confutato, commentato, oppure è anche possibile proprre un proprio articolo che verrà pubblicato e costituirà un ulteriore elemento di confronto, scambio e discussione.