PONTITIBETANI

Zone Temporaneamente Autonome

fra i post possibili non ne ho saputo scegliere uno solo …. (post uno e trino)

2 commenti

1. la ragazzina dodicenne morta di parto in yemen, era una di quelle micro spose giovanissime, che una legge iniqua permette … una legge propedofili – è evidente -. Che dire?  Il marito aveva 24 anni. Lei invece dopo tre gg di travaglio è morta in ospedale, che uno si chiede ma il cesareo laggiù è vietato per legge?  E se invece di parlare tanto delle culture, dei confronto tra culture, tra religioni, ragionassimo con il vecchi adagio prima le donne e i bambini.

Cioè tuteliamoli. Punto.

2. la nostra (nostra??) amichetta mara (carfagna), quale stato italiano, si ergerà a difensora  e parte civile nei processi per le giovani donne uccise dal padre. Capziosamente la famiglia è musulmana. Come nel gioco dell’oca tornate al via. Casella numero uno. SE i numeri delle violenze sulle donne sono in crescita allora la parte civile dello stato, sia per tutte. La violenza non ha colori, culture o religione, è evidente.

Tuteliamoci. Punto.

3. L’ennesimo fatto di cronaca parla di madri che uccidono i lori figli, piccolissimi o meno. Sempre più spesso. E’ così che ce lo raccontano i media perchè la cosa fa audience o perchè i dati sono in crescita. O perchè questa società, che si finge civile in questo momento storico e non lo è, che finge di tutelar la vita ma con i suoi mille distintguo, che sembra incapace ed incomptente a vedere oltre lo specchio che riflette solo immagini approssimative …. non sa tutelare il futuro, le madri e i loro figli. Una madre fragile ed impaurita, senza futuro, in un turbinare di paure ma gestite cosa può fare, se nessuno le fa rete, culla, nido, supporto accanto?

Tuteliamole. Tuteliamo il nostro futuro.

O è cosa troppo costosa?

Annunci

2 thoughts on “fra i post possibili non ne ho saputo scegliere uno solo …. (post uno e trino)

  1. La prima storia l’avevo seguita anch’io e mi ha spezzato il cuore.
    Poi avrei voluto che il padre della Carfagna l’avessa scoperta con il nostro e si fosse imbizzarito di brutto, pensando che la sua religione proibiva alle ragazze di andare con i vecchi.

    la butto sul ridere per non piangere

  2. @extramamma … tu che sei del mestiere … sono dati in crescita o fenomeni mediatici … quelli delle mamme omicide?

    quanto alla signorina carfagna il padre e la madre avrebbeero dovuto distribuire qualche calcione in più, quando la carriera la si faceva a colpi di calendario…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...