La mamma lavoricchia perciò minina sta a casa. Niente nido, si sta con mamma.
La mamma gode del non sentirsi una mamma che lascia la bimbina al nido.
La bimbina scorazza per casa, la conosce, la esplora, dimostrando una notevole attitudine al genio guastatori: così la mattina alla IV volta dell’attività di riordino di cassetto calze, cassetto pannolini, salviette bagno, pasta, fagioli in scatola, crocchette per gatti ( ma si assaggiamole..), frammenti di carta igieniche, salviettine umidificate, biancheria pulita e anche no …. la mamma si fa cogliere dal dubbio….
Il nido è quello splendido posto dove ci sono “cose” appositamente fatte per essere disordinate, e riordinate, ma nei peggiori dei casi c’è sempre qualcun’altro pagato per ripulitura e riordino!
C’è la sabbiera e non occorre usare la farina bianca per sperimentare il contatto fisico con la materia indiffferenziata, o strappare di mano alla cucciola il cibo molle delle gatte.
In ogni caso, stante che la prima figlia è stata al nido, posso testimoniare la differenza, dico che queste cose fatte alla domenica sono “carine” ma sperimentate 7 gg si 7 gg. limano un pò…
🙂
craaaaaaaaaaaaaaakkkkkkk la mamma ha schiacciato un maccherone sfuggito alla ripulitura, ma abilmente mimetizzato in luoghi bui e imprevedibili. (Il 7° da ieri)..
27 ottobre 2009 alle 14:15
bella, divertente, serissima, bella.
sto per aprire un nido, se mi autorizzi vorrei utilizzare le tue parole o inviare le mamme e leggerle
…e buona fortuna a noi, ai due versanti opposti, ma non lontani 😉
katia
27 ottobre 2009 alle 14:18
ma certo che si… attingi pure …. e buona fortuna!
:-))
27 ottobre 2009 alle 17:17
E’ stata una bellissima esperienza anche quella dei miei figli, nei lontani anni ’79-’81 e ’83-’85, che ricordo ancor oggi con tanta tenerezza…
29 ottobre 2009 alle 09:41
:-))
27 ottobre 2009 alle 17:22
Certo che averli a casa è uno spasso, ma ti logorano, si arriva a sera che si è straniti e straniati, non si vede l’ora che cadano svenuti nel letto, peccato che noi si svenga prima di loro…e parlo da nonna
29 ottobre 2009 alle 09:40
non solo al mattino rinvengono anche sempre prima del riavvio nel nostro cervello!!!
arrrrggggggggggggg! e vale anche per le mamme! ….
27 ottobre 2009 alle 20:43
Dici che mi devo sentire in colpa?
Vabbè, poi ci penso 🙂
29 ottobre 2009 alle 09:39
non è che devi devi devi …. puoi!!! 🙂