dice la figlia grande….
perchè i genitori della compagna XYZ le fanno un sacco di feste quando la pargola prende un 7.
acc figlia grande tu prendi sempre ottimi voti, ti piace studiare e capire, e studi con facilità e sbrighi i compiti in breve tempo.
insomma ai bei voti ci sono abituata … (mica sei stata bocciata l’anno scorso come XYZ), cosa faccio festeggio ogni 8, e ogni 9 ed ogni 10?
sono fiera di te ma soprattutto della tua curiosità e applicazione, quasi semplice ed inevitabile.
certo la fierezza è meno spudorata dei festeggiamenti, è più intima e sotterranea, e non si vede un granchè .
mi fido di te e delle tue capacità.
ma anche la fiducia non si vede, e quando prendi un voto sotto lo standard (tipo 6 e mezzo), so che ti sforzerai e ci sforzeremo di capire cosa non è andato, cosa non è stato capito, se non ti sei impegnata, se la lezione era incasinata, insomma si tratterà di un semplice pit_stop …
magari ti festeggerò un pò di più quando dimostrerai che stare in casa significa cooperare e smettere quell’aria da principessa rana, che ti spunta sotto il naso talvolta … eh?
13 gennaio 2010 alle 22:42
già sentita … già detta … non così bene però :-))
/graz
15 gennaio 2010 alle 08:14
🙂
16 gennaio 2010 alle 20:55
Situazione uguale a casa mia dove si racconta anche (dalla mia più piccola) che ci sono bambini che prendono 10 euro (dal topo) a ogni dente perso e altrettanti per un 8 o un 9. Un giorno che ero un po’ nervoso ho dato una risposta di cui mi sono poi pentita. “Sarà perchè ha i genitori separati!”
anche da me girano per casa principesse!
17 gennaio 2010 alle 16:53
ogni tanto le principesse hanno un pò troppe puzze sotto il naso!
acccc!!!
🙂
21 gennaio 2010 alle 07:22
Ciao, ti ho scoperta da extramamma e leggendo questo post ho pensato che dovrei stamparlo in grande e appenderlo vicino al letto della grande … e sopra la sua scrivania, e in cucina e in …. non avrei saputo dirlo meglio! Grazie! Beta