PONTITIBETANI

Zone Temporaneamente Autonome

Generi ed ormoni

2 commenti

Delle donne in fase ormonale preciclo si dice che abbiano gravi squilibri ormonali, e se non erro – ho letto che – in qualche stato USA le donne che commettono reati sotto efeftto di “tali disassetti ormonali” sono ritenute meno in grado di intendere e volere.

Ma siccome gli uomini vogliono raggiungere la parità con le donne è giusto che anche loro vengano ritenuti meno efficienti nel lavoro a causa dei loro squilibri ormonali (Cfr. testosterone) che li obbligano a perder la testa per gonnelle, fanciulle in fiore, o escort di vario cabotaggio. Magari è assai probabile che siano anche un pò meno capaci  di fare…  dai 13 ai 70 anni almeno.

Detto ciò non è che in fase ormonale pre ciclo noi (donne) si sia irritabili a prescindere dal contesto, magari siamo solo meno desiderose di ricomporre i conflitti, tollerare le lune altrui e gli scleri fuori luogo, ascoltare montagne di cavolate fingendo che non lo siano.

E’ un dubbio, e pure legittimo, eh!

Annunci

2 thoughts on “Generi ed ormoni

  1. beh, cara Monica, fino a qualche decennio fa in Italia esisteva il “delitto d’onore” che costituiva un’attenuante, no? noi donne avremo pur diritto al “delitto da PMS”? 🙂
    e per quelle come me che non ne soffrono? possiamo delinquere quando vogliamo? 😛

  2. certo, si può delinquere davvero a piacimento, tanto prima o poi qualche ormone ballerino lo troviamo per giustificare strani atteggiamenti!!
    ahhhhh è colpa dell’ormone!!! 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...