PONTITIBETANI

Zone Temporaneamente Autonome

Cose di casa (nuova)

2 commenti

La famiglia si e’ allertata nella sistemazione di una nuova casa, ovvero vecchia casa dei nonni, e questa e’ una altra ragione insieme alla questione ponte radio ( cfr post precedente) che fa trscurare il blog / web.
Ma le due cose han ben più di una connessione…
Questa casa, dove viviamo da un po’ , non e’ la nostra.
Non solo per via dell’affitto ma anche perché e’ la sintesi delle nostre case/ vite precedenti (la mia e quella del mio compagno), un mix disorganici di mobili e di disordini, non sempre ben mixati!

La nuova casa sara’ la nostra vera casa, fatta di scelte meno estemporanee e casuali.
Eppure questa casa, dove per ora viviamo, e’ stata il primo passo di una nuova “vita”, una delle (mie) vite… ma era ancora una forma ibrida…
(non so le vostre ma la mia vita, a volte, mi sembra composta di più vite, case, luoghi, stati esitenziali, grandi scelte, persone, affetti… Tanti o tali da sembrare appartenere a più esistenze).

La nuova casa, finalmente viene di giorno in giorno … pensata e progettata, curata anche nella sua dimensione più estetica, oltre che in quella funzionale. Perché diventi a pieno titolo il “nostro” spazio;.. pure senza smettere di essere anche lo spazio del mio compagno, delle bimbe e delle gatte di casa.

Sino ad oggi il blog, che strano…, e’ stato il vero luogo mio, che ho curato, progettato, pensato con la stessa attenzione che ho sempre dedicato alle case (e che ho dedicato molto meno a questa casa), i colori, la ricerca grafica nelle immagini e negli spazi, le forme estetiche-espressive mi piacciono nel blog ma anche nella cura di una casa.
Il blog, lo scopro oggi, e’ .. anzi ha una capacita’ di rispondere allo stesso bisogno di cura delle cose, che ho sempre investito in una casa…

Annunci

2 thoughts on “Cose di casa (nuova)

  1. Buon lavoro! Buone cose, buona casa! 🙂

  2. Grazie la prof!! Scusa la risposta lenta ma il supporto tecnologico attuale mi rende più semplice scrivere i post che non i commenti… :)) grazie del sostegno morale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...