La perla odierna di facebook recita così:
“grazie per avermi donato la cosa + bella della mia vita …. MIO FIGLIO”
Per carità, ne sono convita anche io che le mie figlie siano una delle cose migliori della mia vita, non fosse altro per la fatica intollerabile che mi comporta essere una persona migliore e che cresce, per l’emozione senza fiato di vederle crescere, per lo stupore che smuove un cucciolo, e via discorrendo…
Ma la melassa sentimentale materna mi genera il diabete, oggi!
Abbiamo bisogno, ne parlavo con una amica facebook oggi, di sdoganare il femminile e il materno, anche pubblicamente, dandogli forma, dignità e parola.
Diciamo che l’eccesso di bontà materna non fa onore alla categoria, perché noi mamme coi demoni (rabbia, stanchezze annuali, notti insonni, ormoni ballerini, mariti fatiscenti/sfaticati, frustrazioni, avvilimenti, insomma roba brutta e pesante)…. ci lottiamo cercando di vincere e di uscire indenni dalla battaglia noi stesse e con i nostri figli cresciute e crescendoli….
Si oggi il canino e’ avvelenato!
Con il tempo posterò più urbanamente!
3 agosto 2010 alle 15:49
Sono ASSOLUTAMENTE d’accordo.
4 agosto 2010 alle 07:26
Urbana, mi sembri urbana anche oggi, pure con il canino avvelenato.
E adesso vado a buttar giù dal letto l’ultimo figlio, ché mi aiuti a spostare gli scatoloni in cantina… 🙂
4 agosto 2010 alle 11:58
Mi consolate, lo sapete, vero??
4 agosto 2010 alle 12:04
🙂
4 agosto 2010 alle 13:52
Hai già usato questo “dente avvelenato” (che mi piace tanto) in qualche altra categoria specifica del tuo blog? Se sì, dimmelo, ché vado a leggere il tutto…
Mi interessa moltissimo il punto di vista “canino”. Sto cercando di dare forma (scritta) ad alcuni pensieri come il tuo, ma mi sembra ancora di girare in tondo… chi lo sa, magari saresti illuminante.
4 agosto 2010 alle 14:06
No … Ma sarebbe una splendida idea di categoria o tag… Bisognerebbe verificare tutti i post (600) e taggarli… Naaaaaaaaaa!!!
😉
pero’ fammi sapere se la inauguri tu …
Ti vengo a trovare…
Da settembre dalla casa nuova e con il ponteradio e ilwifi riuscirò a tornare a leggere i blog altrui, che con iPhone non riesco…
Ciao!!!! 🙂