Allora il 3 novembre la piccola inizia con la sezione primavera, ovvero una via di mezzo tra asilo nido e materna (fascia 2-3 anni) , collocata nella scuola materna.
Una robina ben progettata, pochi bimbi, due maestre, una aula dedicata, un progetto mirato.
Parte perché, evidentemente, la direzione didattica investe in modo lungimirante sul nostro futuro,ossia su quello dei nostri figli.
O perché evidentemente, a qualcuno interessa la scuola, l’istruzione, la cultura e lo studio; interessa pure sapendo di rischiare.
La sezione parte perché il MINISTERO ha deciso di pagare le spettanze dell’anno scorso per questi progetti, il che fa ben sperare che alla fine … tra un anno verrà pagato anche questo investimento.
Questo a grandi linee quanto pare stia succedendo, e quanto mi dicono alcuni del settore.
Quindi il nostro fronte, per fortuna si giova di una scuola (locale) che ha ancora voglia di fare scuola.
Grazie a loro.
il ministro, abbiate pazienza, non lo ringrazio ….
(pare sia impegnata a giocare con le bandierine verdi e rosse, i buoni e i cattivi …)
19 ottobre 2010 alle 13:26
Per fortuna esistono le scuole che ancora hanno voglia di fare scuola e le insegnanti che amano il loro lavoro e credono nel loro ruolo di insegnanti. E’ bello parlare anche delle esperienze che funzionano. Nonostante il ministro e la sua scarsa gloria. Tanti auguri di buon inserimento alla tua piccola.
19 ottobre 2010 alle 13:36
So che i genitori delle annate precedenti erano molto contenti del progetto, e io ho apprezzato l’accoglienza che, fino ad ora, ho ricevuta.
Saranno loro che dovranno pre-occuparsi di Emma, un concentrato di vitalità, curiosità e testardaggine… :-))
Grazie.
Spero che la piccola si goda questa possibilità …