A vederli riuniti tutti in piscina, i nuovi genitori, che portano i pargoli ai corsi di acquaticita’ per microbi (avranno una manciata di mesi o anche meno) denunciano una comune forma fisica: simile per padri e madri.
Un po’ sfatti, come se i padri (di nuova generazione) come avviene già per le madri, avessero mollato la prestazione atletica per accomodare il corpo, con qualche chilo in più, ad accogliere più morbidamente il piccolo/la piccola.
Infatti a meta’ mattina si ammazzano di e pizzette poco prima di entrare in acqua a coccolare il cucciolo/a. (Sopravviveranno alla congestione?)..
Si sa, le madri allattano e devono nutrirsi e così anche i papa’ si “accomodano” .. ed ecco che si arrotondano e si rendono comodi come cucini.
Un nuovo modo di declinare la genitorialita? La forma comoda dell’accogliere?
Avranno gli anni seguenti per riportarsi a livello. 🙂
Moi aussi! 😉
8 settembre 2012 alle 11:59
Il mio amico sarto dice sempre che i padri, forse per simpatia, prendono sempre quei 2-3 kg a figlio. E poi quando arrivano al terzo, se non hanno provveduto a perderli nel frattempo, lui deve cominciare a tagliare i modelli di pantaloni in modo che la cinta scivoli discretamente sotto la pancia, invece di avvolgerla a metà strada. Se lo dice lui che i misura quelle due volte l’ anno, ci credo.
8 settembre 2012 alle 12:13
Quindi ci azzecca, il papà burroso di nuova generazione …. 🙂