PONTITIBETANI

Zone Temporaneamente Autonome

Mondi attraversati

Tutto quello che non ci sta nella striminzita barra laterale ma che fa battere il cuore o sollecita il pensiero – Spesso sono forme di appartenenza a qualcosa idee, ideali, utopie … O cose che piacciono e basta … Per il resto uso anche facebook, twitter, friendfeed, linkedin !!

 

Global Voices

CORPO e BELLEZZA

I Corpi ri-creati da fotoshop

Fatevene un’idea spendendo qualche minuto in un sito promosso ufficialmente dal governo svedese come campagna di utilità sociale, la prima che io sappia ad occuparsi delle fotografie mendaci.

Cliccate sul link Girl Power e poi sulla copertina (finta anche quella) del rotocalco che mostra un’attraente adolescente, e verificate

di persona quanto la signorina originale, peraltro graziosa anche prima della cura, sia stata transustanziata in un manichino elettronico

http://demo.fb.se/e/girlpower/

CORPI E AMBIENTE

Ma ovviamente oggi non è più dato fare scelte, che non implichino, ulteriori riflessioni … ecco che ad una campagna positiva della Dove, mirata a passare anche un messaggio positivo alle donne, implica che da qualche parte del mondo questo abbia delle conseguenze. La risposta di Greenpeace alla pubblicità di una azienda (Dove) che usa olio di palma per i sui prodotti, ma i fornitori di olio di palma danneggiano l’ambiente. Ecco che ci troviamo di solito davanti alla complessità del mondo globalizzato e alla scelta di quale messaggio deve arrivare prima …

Annunci