ho recuperato un commento che avevo postato sul blog
http://laprof.splinder.com/ dove si affrontano un paio di questioni – non secondarie – sul tema scuola, per approfondire vedere i post giungla uno e giungla due.
ai post della prof arrivavo leggendo un altro post sul blog di:
tanto per non perdere lo sguardo sulla questione scuola.
insomma gli elefanti non dimenticano!
vabbè, da mamma, so che avrò delle figlie con i controc******* perchè:
- passeranno i prossimi anni tra rovine di scuole che crollano tra un lezione e l’altra, tra liane e ruscelli, tra incendi e aule bruciate … in mezzo ad ottocento minorenni ululanti …
- svilupperanno l’udito, perchè l’unico maestro UNICO sarà in fondo ad un aula di 500 metri quadrati, la pargole, altresì, svilupperanno la vista per motivi simili.
- saranno toste perchè dovranno mangiare le merendine dello sponsor, che paga il banco o la sedia, altrimenti staranno sedute a terra!
- non andranno allo zoo o al museo ma non è grave. andranno a vedere l’aula dove sono rinchiusi gli extracomunitari e quella dei disabili e quella dei bimbi poveri – senza lo spondor sul grembiulino …
- saranno, ne son certa, anche più toste anche di sarah connors (la mamma che salva il bimbo dal terminator due) o della sigurney weaver che combattre in 5 o sei episodi contro l’alien…
bello!
cioè “figo”!
grazie maria star gel e grazie silvietto e tanti apprezzamenti all’amico giulietto.
avrò della figlie “strafighe” (leggi toste-dure-rodate-temprate!!!).
ignoranti da far paura ma strafighe!!
anzi useranno l’ignoranza come arma.
e, da grandi, le arruolerò nella legione straniera.
mercì! thank you!
la vostra monica
una mamma contenta
ps
signore/i prof. e maestre/i chiedo venia per gli errori di battitura ma la futura superdonnatosta ha solo 4 mesi e mi impegna la mano non scrivente, perciò non datemi un votaccio alla forma, badate al contenuto!
e poi scusate, cosa vi interessa come scrive la gente?
mi consta che non dobbiate più insegnare a leggere e scrivere e far di conto, ma occuparvi di trasmettere solo tecniche di sopravvivenza, no?
17 gennaio 2009 alle 12:14
monica, non l’avevo letto. è geniale questo post!
17 gennaio 2009 alle 12:14
monica, non l’avevo letto. è geniale questo post!