A me che il Presidente del Consiglio possa aver avuto rapporti sessuali con una minorenne non stupisce nemmeno troppo, in fondo lo scandalo Noemi Letizia, ci aveva allertato a sufficienza …
Ma mettiamoci il beneficio del dubbio, dell’uomo di Arcore il non sapere l’età della fanciulla e mettiamoci anche il ricatto, e la montatura mediatica … che dopo Avetrana (lo sappiamo bene) ogni porcheria è goduria pure per i giornali.
Insomma mettiamo che la faccenda pruriginosa del sesso finisca lì …
Ma è acclarato che la telefonata buonista ci sia stata, ammessa da entrambe le parti, e che (è noto) per eccesso di buonismo la fanciulla sia stata tirata fuori dalle mani della polizia, su richiesta dall’alto ….
Ecco che qui si snocciola il busillis … mettiamo che invece di avvenente fanciulla si fosse trattato di altro criminale, pure un omaccione perverso e cattivo ma che aveva abilmente intercettato le simpatie e la sua velleita di far del bene del capo del partito dell’amore? Ci sta, no?
Ugualmente, per via logico, sarebbe stata richiesto – anche per colui – un piccolo favore, lo svincolo dalle maglie della giustizia.
Magari lo si sarebbe descritto come il nipotino prediletto di Obama …
Ecco la giustizia (nei suoi gradi indagine, processo, pena), che ci tutela tutti, deve essere indisponibile alla velleità buonista di chiunque.
E questo lo capirebbe chiunque, non ci vuole grande intelligenza, per capire che la giustizia non è velleitaria ….
29 ottobre 2010 alle 17:49
Eh speriamo che il nipote di Obama si comporti bene, allora!
Quello che fa paura/angoscia è che metà Paese (ma forse sono ottimista, perchè sono molti di più) abbia interessi personali tali da voler mantenere questa situazione che definisco surreale ma vorrei usare altri aggettivi!
1 novembre 2010 alle 12:10
Mi chiedo quelli lì, come facciano a credere ancora …. mah!